martedì 9 dicembre 2014

La Televisione Samsung che ti filma in salotto




Avete presente il romanzo “1984” di George Orwell? Quello con il Grande Fratello che, attraverso gli schermi dei televisori, riusciva a filmare tutto ciò che facevano i sudditi del regno?
Oggi, grazie alle nuove tecnologie messe sul mercato dalla Samsung e da altri colossi dell’industria elettrotecnica, questo sogno di controllo assoluto della popolazione è finalmente realizzabile!
Le nuove Smart TV possiedono un microfono con cui viene effettuato il riconoscimento vocale delle persone ed una telecamera che riconosce il viso di fissa lo schermo. Tutte le cose che accadono davanti ad un televisore vengono registrate …ma a fin di bene. L’economia ne trae beneficio.
Se il televisore si accorge di aver un davanti a sè un pubblico composto da persone anziane manderà in onda réclam riguardanti il loro target. Quindi, saranno presentati prodotti come le dentiere, i pannoloni e quant’altro. Se invece a guardare la SMART TV è un giovane scapolo, l’intelligentia robotica farà si che le pubblicità trasmesse saranno quanto più possibilmente pertinenti ai suoi interessi.
Se mentre guarda un film qualcuno dirà d’aver sete, ecco che miracolosamente durante la pausa apparirà la pubblicità della coca cola! La telecamera vedrà le donne contorcersi e grattarsela sul divano? Ecco che compariranno miracolosamente la pubblicità inneggianti gli assorbenti e le cremine per l’igiene intima! Questo controllo a tappeto di tutti i nuclei famigliari viene svolto prevalentemente per scopi economici, al fine di incrementare le vendite dei prodotti. Facebook funziona allo stesso modo: A dipendenza dei vostri “ Mi piace” le pubblicità mirate dei prodotti che potreste effettivamente voler acquistare si incrementano.
Tutto ciò che viene filmato e registrato dalle Smart TV finisce nei database dell’azienda che vi ha venduto la televisione. Se di fronte ad un televisore avvengono dei fatti o sono pronunciate della parole chiave che potrebbero interessare anche “ terze persone”, come ad esempio le forze dell’ordine, l’azienda può ceder loro le registrazioni senza alcun problema.
Tutto ciò che avviene in salotto di fronte ad un televisore acceso è filmato ed immagazzinato in un’immensa libreria virtuale. Ma tranquilli: È tutto regolare. Sta scritto nel manuale d’istruzione della TV che avete comprato, quindi non deve sorprendere nessuno. Per verificare si può comodamente cliccare sul sito della Samsung stessa.

Liliane Tami
http://www.mattinonline.ch/attento-dici-in-salotto-tv-ultima-generazione-ti-spiano/

Nessun commento:

Posta un commento