venerdì 24 aprile 2015

Sabotaggio navale: Imparare dai terroristi per colpire i nemici della Democrazia


Bombardare le navi è molto costoso, visibile e dispendioso: Legare con cavi d'acciaio le eliche o saldarle è molto più utile. Parola dei pirati ecologisti e dei Navy Seals.

Sea Shepherd è un gruppo di pirati  " Eco-estremisti" che combatte per proteggere le balene. La loro specialità...è quella di distruggere o incatenare le eliche delle navi dei pescatori e dei cacciatori di foche. La loro tattica di guerriglia, che comporta la massima resa col minimo sforzo, dovrebbe essere attuata in tutti quei porti in cui vi sono navi la cui movenza è sgradita.



 Sea Shepherd è la frangia più estremista e battagliera dell'associazione ecologista Green Peace.  Dal 1977 i " Pastori del Mare", tra cui anche Pamela Anderson, si battono usando mezzi più o meno legali per salvaguardare la fauna marittima.
 Sulle navi dei pirati "Sea Shepherd" sventola la bandiera nera col teschio nominata Jolly Roger e la loro guerriglia contro alle baleniere ed agli altri " Molestatori della natura" è perpetrata soprattutto attraverso atti di sabotaggio.

Essendo azioni terroristiche( a bassa intensità)  quantificare il numero preciso di navi che hanno sabotato - e a volte persino affondato- è impossibile. Ma, per certo, si sa che questo loro metodo funziona. E fa passare la voglia ai giapponesi di andare a pescare balene.

La C.I.A. Già si prodiga ad elargire specifici corsi di sabotaggio navale ai Navy Seals, affinchè i soldati possano imparare al meglio a saldare, corrodere, legare con cavi d'acciaio le eliche delle navi che non devono partire dai porti. Ed i nostri NOCS sono altrettanto preparati, per quanto riguarda la questione dei sabotaggi navali.

Il fatto che i mass media si ostinino a dire che esiste l'ipotesi di bombardare le navi ( magari con anche i clandestini a bordo)  è, quindi, una spietata contro-informazione che nuoce sopratutto all'immagine dell'apparato militare di stato.

http://www.defense.gov/photos/newsphoto.aspx?newsphotoid=14431


Nessun commento:

Posta un commento