domenica 2 novembre 2014

Missili anti-aereo in mano ai terroristi islamici

Ieri, il giornale Bild am Sonntag, ha annunciato che i servizi segreti tedeschi (BND) si sono trovati la scorsa settimana coi parlamentari del Bundestag per parlare di una faccenda poco piacevole: I Jihadisti dell’Isis hanno rubato delle armi dagli arsenali del regime di Assad. In un video propagandistico dello Stato Islamico diffuso in rete lo scorso primo ottobre è mostrato l’abbattimento di un elicottero iracheno con un missile Manpads ( Man-portablre Air Defence System, ossia il lanciarazzi che può esser portato in spalla).

Questo missile , che apparteneva all’esercito siriano, può colpire velivoli che volano a 3-4 mila metri di quota. Quindi , l’Isis, adesso, secondo ai servizi segreti tedeschi, è in grado di abbattere anche gli aerei di linea che volano a bassa quota. A fine luglio il pentagono aveva chiesto di indagare se l’Isis fosse entrato in possesso di missili terra-aria capaci di colpire un obbiettivo volante, ed ora youtube e gli 007 berlinesi ce ne danno la conferma.
La preoccupazione è tale che la FAA, l’autorità americana per il volo, ha obbligato tutte le compagnie aeree che attraversnao regolarmente il nord dell’Iraq e l’Iraq di modificare le loro rotte di volo.
Liliane Tami

http://www.mattinonline.ch/lisis-ruba-i-missili-siria-aerei-linea-dirottati/

Nessun commento:

Posta un commento